Importo della donazione
Frequenza della donazione

Donazione sicura con Stripe.

Il tuo gesto fa la differenza! Sostieni la Fondazione Danelli.

U

n piccolo gesto per un grande progetto che mette al centro la persona speciale, che si pone come sostegno all’intera famiglia, casa, società e territorio per costruire le premesse per un servizio in continuo miglioramento.

Ricordiamo che le donazioni effettuate a favore della Fondazione Danelli sono deducibili dal reddito dichiarato come previsto dal Testo Unico delle imposte sui redditi – D.P.R. 22.12.1986 N. 917.

In questa pagina presentiamo tutte le possibilità a tua disposizione per contribuire alle nostre attività.
Per maggiori informazioni chiama lo 0371.427013 (Ufficio Direzione) o scrivi a sostienici@fondazionedanelli.org

Non usi la Carta di Credito?

Puoi donare con un bonifico bancario intestato a

FONDAZIONE STEFANO ED ANGELA DANELLI ONLUS:

CODICE IBAN: IT50N0503420301000000331474
Banco BPM – via Cavour 40/42 – LODI

5x1000

È possibile sostenerci destinando il 5 per mille dell’IRPEF.
Con una semplice firma potete contribuire ai progetti della Fondazione Stefano ed Angela Danelli a vantaggio delle persone e dei bambini con disabilità.

Come destinare il 5 per mille?

Le persone fisiche potranno indicare nella propria dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 92510050153 della Fondazione Stefano ed Angela Danelli Onlus e destinare così il 5 per mille delle proprie tasse per attività di utilità sociale organizzate e gestite direttamente dalla Fondazione.

Dove indicare la scelta

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione) appositamente predisposto per le organizzazioni non lucrative ad utilità sociale e le fondazioni, inserendo nello spazio sottostante il codice fiscale della Fondazione: 92510050153.

Progetti per le Aziende

Vuoi essere un’azienda socialmente responsabile che affianca alle proprie strategie d’impresa una visione etica tesa al miglioramento di vita delle persone con un alto grado di fragilità? Vuoi essere parte del cambiamento sociale e culturale dell’intera comunità?

Condividere la mission della Fondazione Danelli e sostenerne concretamente i progetti può aumentare il valore e arricchire di significato il brand della vostra azienda.

Perché stare al nostro fianco:

  • Perché la Fondazione Danelli è una eccellenza nazionale nel campo dell’assistenza, della cura, dell’educazione e della riabilitazione delle persone con disabilità;
  • Perché lo studio di progetti innovativi è da sempre nostro orizzonte di senso;
  • Perché le donazioni da aziende sono totalmente deducibili.
Per informazioni potete chiamare il direttore Francesco Chiodaroli al numero 0371.427013.

Lasciti

Il tuo lascito testamentario: l’amore che vive per sempre
È possibile aiutare la Fondazione a sostenere nel tempo i servizi in atto e a garantire la creazione di nuovi progetti in risposta ai bisogni che emergono nel territorio con un lascito testamentario.
Puoi decidere di donare:
  • Una somma di denaro (titoli, azioni, fondi di investimento)
  • Beni immobili (appartamenti, terreni, edifici)
  • Beni mobili (opere d’arte, gioielli, arredi)
  • Polizza vita (Il titolare della polizza può scegliere liberamente il beneficiario senza alcun vincolo nei confronti degli eredi. La polizza vita infatti non fa parte del patrimonio ereditario. Il titolare della polizza può decidere di nominare la Fondazione Stefano ed Angela Danelli come beneficiario sia al momento della sottoscrizione della stessa, che con dichiarazione successiva o per testamento. Le prestazioni in caso di sinistri nelle polizza vita alla Fondazione, come i lasciti e le donazioni in vita, sono totalmente esenti da tassazione in base all’art. 3 del D.Lgs 346/1990 modificato dalla L. 383/2001. Il loro valore viene quindi interamente utilizzato nei progetti per le persone con disabilità).
È possibile donare tutto il patrimonio o solo una parte, con un testamento che può essere redatto in qualsiasi momento della vita e che può essere sempre modificato, sostituito o annullato. Ha effetto solo dopo l’apertura dello stesso. Il testamento può essere olografo (scritto di proprio pugno) o pubblico (redatto da un notaio alla presenza di testimoni).

Per informazioni è possibile chiamare il direttore Francesco Chiodaroli al numero 0371.427013.

Sporcatevi le mani!

I bambini delle Fate
Sporcatevi Le Mani è la campagna nazionale di personal fundraising de I Bambini delle Fate rivolta a privati cittadini e piccole attività commerciali. Grazie all’impegno delle Fate, ambasciatrici dell’inclusione sociale e personal fundraiser, vengono ascoltate le necessità delle famiglie con autismo e disabilità e vengono coinvolti gruppi di donatori regolari per dare continuità al progetto “su misura”, in linea con i bisogni più urgenti di quelle stesse famiglie.

L’approccio è dal basso, “bottom-up”: si parte dalle famiglie e viene creata una rete di collaborazione tra privato sociale, enti del terzo settore locali, welfare pubblico.

Skills For Life: l’obiettivo del Progetto Autismo della Fondazione Stefano ed Angela Danelli è quello di migliorare la qualità di vita del bambino e della sua famiglia.

Nello specifico il progetto si prefigge di rinforzare e promuovere le autonomie e le abilità sociali e personali di bambini e ragazzi, avvalendosi delle tecniche dell’Evidence Based, nonché di sostenere le famiglie attraverso una visione globale del funzionamento del bambino/ragazzo.

Attività

Attività educative individuali nei contesti di vita quotidiana per bambini dagli 8 ai 14 anni: una volta a settimana, per due ore consecutive, i bambini in carico svolgono un intervento individualizzato nel loro contesto di vita, in cui vengono svolti training sulla comunicazione e sulla reciprocità sociale in ambiente naturale; training sulle abilità sociali; training sulle opportunità di inserimento sociale.

Attività logopedica per bambini dai 5 agli 8 anni: una volta a settimana, per un’ora.
L’attività è complementare ad un intervento intensivo comportamentale ABA coordinato da una equipe multidisciplinare.

Responsabili Progetto:

Francesco Chiodaroli 0371.427013

Fata Viviana Soresi 349.8052496

sostienici@fondazionedanelli.org

Grazie ai nostri sostenitori: