Premessa

La Fondazione Stefano ed Angela Danelli Onlus (di seguito Fondazione Danelli) è una fondazione di diritto privato costituita tramite lascito testamentario. I membri del Consiglio di Amministrazione non sono nominati da Pubbliche Amministrazioni, ma per cooptazione secondo lo statuto. La mission della Fondazione è la cura di bambini e persone con disabilità, nonché delle loro famiglie. La Fondazione Danelli gestisce attualmente tre Unità di Offerta socio sanitarie accreditate e a contratto con Regione Lombardia, rivolte a bambini e persone con disabilità.
Queste sono:

1. Rsd ‘Fondazione Danelli’ (servizio residenziale)
  2. Cdd ‘Danelli Day’ (servizio semiresidenziale)
  3. Ria ‘Centro Antonio Grioni’ (servizio riabilitativo)

La Fondazione fornisce, quindi, alla Regione Lombardia un pubblico servizio tra quelli definiti essenziali. Da questo discendono alcuni obblighi contrattuali e legislativi, come ad esempio quello di pubblicare sul proprio portale una serie di dati, che si trovano qui di seguito elencati. Per ogni ulteriore richiesta ci si può rivolgere alla mail segreteria@fondazionedanelli.org, sempre nei termini di Legge.

1) Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

ATTI CONCESSIONE
Non presenti

2) Bilanci

BILANCIO DI ESERCIZIO
Bilancio di esercizio 2019
Allegati al bilancio di esercizio 2019:
– Relazione di controllo del revisore contabile
– Nota Integrativa
– Relazione di missione del cda

3) Servizi erogati

a) Carta dei Servizi e standard di qualità

La Carta dei Servizi è uno strumento che la Fondazione Danelli mette a disposizione dei cittadini per far conoscere i servizi offerti e le modalità per ottenerli. Con la Carta dei Servizi la Fondazione si impegna a migliorare la qualità dei propri servizi e il rapporto con i cittadini.
A chi si rivolge:
La Carta dei servizi si rivolge ai cittadini che, a causa di problemi sociali, di salute o di limitazione della autosufficienza, necessitano per sé o per i propri famigliari dell’inserimento in una delle Unità di offerta della Fondazione.
Di seguito è possibile scaricare la carta dei servizi delle tre Unità di Offerta gestite:

Carta dei servizi Rsd ‘Fondazione Danelli’
Carta dei servizi Cdd ‘Danelli Day’
Carta dei servizi Ria ‘Centro Antonio Grioni’

b) Class Action

Nel corso del 2020 non è arrivata nessuna notizia di ricorso in giudizio proposta dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio.

c) Costi contabilizzati

Come da linee guida allegate alla nota ATS Milano Città Metropolitana prot. 14507 del 28/01/2021, la Fondazione Pubblica le schede struttura delle tre unità di offerta gestite:

Scheda struttura Rsd ‘Fondazione Danelli’
Scheda Struttura Cdd ‘Danelli Day’
Scheda struttura Ria ‘Centro Antonio Grioni’

d) Liste di attesa

I criteri di gestione della lista di attesa delle tre unità di offerta sono esplicitati nella carta dei servizi che è scaricabile dall’apposito link di questa sezione. I numeri delle persone in lista di attesa sono:

Unità di Offerta  n. persone
Rsd Fondazione Danelli 27
Cdd Danelli Day 18
Ria Centro Grioni 48

4) Opere pubbliche